OPERIAMO SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE.

Piano di sicurezza e coordinamento PSC

Redazione del PSC

Il piano di sicurezza e coordinamento PSC è redatto in fase di progettazione dal Coordinatore per la Sicurezza, e in altri casi dal Coordinatore della Sicurezza in fase Esecuzione (lavori privati di importo inferiore a centomila euro e comunque non soggetti a permesso di costruire)

Il piano di sicurezza e coordinamento PSC è una documentazione tecnica che specifica i rischi del cantiere stesso (approfonditi anche nel Piano Operativo di Sicurezza), oltre all’individuazione dei rischi interferenziali individuati in relazione al programma dei lavori DUVRI.

Il piano di sicurezza e coordinamento PSC risulta pertanto essere uno strumento basilare per la gestione della Sicurezza in Cantiere ad uso delle imprese interessate nell’esecuzione delle opere, oltre ad essere documento contrattuale indispensabile in tutti i contratti di appalto e subappalto.

Lo studio tecnico contestualmente all’affidamento dell’incarico di Coordinatore in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori, si occuperà della relazione, nonché dell’aggiornamento del PSC documento obbligatorio in ambito di Sicurezza in Cantiere

Per maggiori informazioni contattaci

Iscriviti alla newsletter

Dove siamo?

Ci trovi in Battipaglia
Via E. De Nicola n.18
Telefono
+39 338.11.74.219