OPERIAMO SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE.

Mansarda Interventi

Ampliamento,risanamento, manutenzione straordinaria, nuova realizzazione della mansarda

Adempimenti necessari per l'ampliamento,risanamento,manutenzione straordinaria,nuova realizzazione della mansarda.

La mansarda è un locale ricavato in un sottotetto o attico. Tale locale si ricava tramite disposizioni particolari delle falde del tetto: una pendenza adeguata nella parte più centrale e in altezza (colmo), una pendenza più inclinata, quasi verticale, nella parte più perimetrale (zona di gronda).

Gli ambienti interni sottostanti (mansarda) prendono luce da finestre posizionate nel tratto più inclinato.Una mansarda può avere finestre verticali o abbaini che permettono il passaggio di un ottima luce.

Per le opere di risanamento, manutenzione straordinaria della mansarda occorre presentare una Scia Segnalazione Certificata di Inizio Attività, mentre se le opere da realizzare nella mansarda sono di ampliamento o di nuova realizzazione mediante innalzamento della copertura esistente occorre presentare un Permesso di Costruire presso il proprio comune di competenza.

Con la comunicazione di fine lavori (ai seinsi della L.R. 8/2005) dovrà essere presentata all'ufficio tecnico di competenza anche la scheda dell'impresa ovvero DURC.

Se le opere di risanamento,ampliamento,manutenzione straordinaria,nuova realizzazione della mansarda ricade in sicurezza cantieri il committente o (responsabile dei lavori) dovrà nominare il Coordinatore per la progettazione e/o esecuzione delle opere, in possesso dei requisiti di cui all'articolo 98 del D.Lgs n. 81/2008 e s.m.i.

Intendi realizzare l'ampliamento,risanamento,manutenzione straordinaria,nuova realizzazione della mansarda?

Per maggiori informazioni contattaci

Iscriviti alla newsletter

Dove siamo?

Ci trovi in Battipaglia
Via E. De Nicola n.18
Telefono
+39 338.11.74.219